Nell’ambito del trapianto di capelli, le domande che vengono poste più frequentemente sono riguardo all’anestesia e al dolore che si sente.

Il trapianto di capelli FUE/DHI, il trapianto di barba e il trapianto di sopracciglia sono interventi che vengono effettuati in anestesia locale con farmaci somministrati sotto la pelle. Grazie a questo, il paziente non sente nessun dolore durante il trapianto di capelli.

L’anestesia locale è una delle fasi più difficili per le persone che soffrono di agofobia. Negli ultimi anni sono stati sviluppati metodi per ridurre al minimo questa paura.

Procedure come il trapianto di capelli FUE e il trapianto di capelli DHI richiedono in media 6-8 ore. La fase dell’anestesia locale dura solo 15 minuti permettendo al paziente di non sentire nessun dolore fino alla fine dell’intervento

L’anestesia locale viene applicata 2 volte in totale. Si applica prima nella zona donatrice dove verranno prelevate le unita follicolari e poi dopo nella linea frontale

Il metodo di anestesia senza ago è stato ampiamente utilizzato negli ultimi anni. È un metodo che riduce in modo significativo le preoccupazioni e le paure delle persone. Nella nostra clinica, viene applicato a ogni persona come standard e senza alcun costo aggiuntivo.

SENTO DOLORE CON L’ANESTESIA SENZA AGO?

L’applicazione dell’anestesia locale è una procedura importante e indispensabile che consente alle persone di sottoporsi all’intervento in modo confortevole e indolore permettendo al medico di eseguire il trapianto di capelli comodamente.

L’anestesia senza aghi non elimina completamente il dolore, ma lo riduce in modo significativo. Durante questa fase a causare il dolore non è l’ago ma il farmaco somministrato sotto la pelle.

La nostra clinica di trapianto di capelli Estetive utilizza dispositivi tecnologici per garantire ai nostri ospiti un servizio confortevole e sicuro.

Per informazioni dettagliate, potete contattarci tramite il nostro sito web e le nostre piattaforme sociali.