TRAPIANTO DI CAPELLI SENZA RASATURA

Uno dei motivi per cui molti titubano a fare il trapianto è il dover essere costretti a radere la testa.
Con l’avanzare della tecnologia le richieste delle persone sono cambiate e questo lo si può notare anche nel campo del trapianto.
Agli inizi, le aspettative dei pazienti erano solamente quelle di possedere una chioma folta ma poi con l’avanzare del tempo la tecnologia ha permesso di ottenere ciò con un risultato più sano e naturale.

La necessita di nascondere l’intervento eseguito per motivi personali/professionali ha fatto emergere il trapianto di capelli senza rasatura.

Il trapianto di capelli senza rasatura è possibile utilizzando soprattutto il metodo DHI con rasatura parziale
Rasatura parziale:

La rasatura viene effettuata solamente nella zona donatrice (la zona della nuca compresa tra le orecchie) per estrarre omogeneamente più follicoli possibili

I VANTAGGI DEL TRAPIANTO SENZA RASATURA

⦁ Elimina le esperienze traumatiche dei pazienti che vogliono mantenere i capelli originali nello stesso stile e lunghezza, durante e dopo la procedura.
⦁ Permette ai pazienti di tornare alla vita quotidiana e al lavoro senza far notare il trapianto di capelli

LE FASI DEL TRAPIANTO DI CAPELLI SENZA RASATURA

Il disegno della linea frontale: Si pianifica l’area ricevente e l’area donatrice. Il delineamento della linea frontale è importantissimo per ottenere un risultato naturale senza far notare il trapianto

Analisi del sangue: per eseguire il trapianto di capelli è necessario eseguire test per verificare se ci sono malattie infettive ed emocromo. Se i valori sono normali, è possibile eseguire il trapianto di capelli, se no potrebbe essere posticipato.

Taglio dei capelli: dopo aver deciso il trapianto di capelli senza rasatura, l’area donatrice (la nuca) viene rasata. Nelle donne i capelli dietro vengono sollevati per aprire una finestra nella zona donatrice in modo da poter estrarre le unità follicolari. La rasatura della zona donatrice viene effettuata in modo che non si veda grazie ai capelli lunghi circostanti.

Anestesia: il trapianto senza rasatura viene eseguito in anestesia locale come in altri trapianti di capelli.

Estrazione delle unità follicolari: è il processo di estrazione delle unità follicolari selezionando il punch appropriato con l’aiuto del micromotore o del punch manuale. I bulbi estratti vengono conservati in soluzioni speciali.

Apertura dei canali: L’apertura dei canali nell’area da impiantare avviene tramite l’utilizzo di un bisturi con punta in zaffiro. Bisogna prestare attenzione all’angolazione e direzione in cui vengono aperti i canali, cioè alla direzione naturale dei capelli. Con la tecnica DHI non si aprono i canali.

Impianto dei bulbi: è il processo di trasferimento degli innesti (radici) prelevati dalla zona donatrice ai canali aperti. I bulbi vengono posizionati nei canali aperti uno per uno con l’aiuto di una pinzetta chirurgica. Nel processo DHI, i bulbi vengono trasferiti direttamente nell’area da impiantare con l’aiuto di un pennino (Choi Pen).

Procedura di dimissione: Al termine del trapianto di capelli la testa del paziente viene opportunamente medicata e bendata. Vengono fornite le informazioni sull’utilizzo dei farmaci post-operazione e dopo il paziente viene accompagnato in hotel. Il primo lavaggio viene pianificato per il giorno successivo.
La maggioranza dei pazienti effettua il trapianto con rasatura totale in quanto è più efficace mentre il 5% preferisce farlo senza rasatura.

Potete contattare la nostra clinica per maggiori informazioni.