DOMANDE FREQUENTI
Poiché i peli sulla nuca sono molto resistenti agli effetti degli androgeni, quando vengono trapiantati nell’area ricevente dove si trova la tua alopecia, non cadono e sono permanenti
Il soggiorno in Turchia può variare per vari motivi però in media sono 4/5 giorni di permanenza. I pazienti che tornano a casa possono iniziare a lavorare anche il giorno dopo facendo attenzione a non sforzarsi troppo fisicamente per non rischiare di influenzare il risultato dell’intervento.
I follicoli piliferi vengono rimossi in modo uniforme e dalla zona più densa utilizzando un micromotore con dei punch di dimensioni di 0,8 mm di diametro e 0,4 mm di lunghezza. Questo strumento ci permette di raccogliere, in modo omogeneo, le unità follicolari senza lasciare nessun segno visibile.
Quando i capelli sono tagliati molto corti, possono apparire dei piccoli punti bianchi.
L’esposizione al sole a lungo termine ritarda la guarigione delle ferite, per questo motivo è necessario proteggersi dal sole. Si consigliano non più di 30 minuti al giorno durante i primi 15 giorni dall’intervento.
Tecnicamente, non esiste un limite di età per il trapianto di capelli e può essere applicato a persone di età superiore ai 18 anni.
Tuttavia, ci sono alcuni svantaggi nei giovani la cui caduta dei capelli non è stata completata. È molto importante effettuare il trapianto di capelli tenendo in considerazione una possibile caduta di capelli in futuro.
Nelle persone in cui la caduta è terminata, il risultato si ottiene in un’unica sessione.
Non esiste un periodo speciale per effettuare il trapianto di capelli, può andare bene qualsiasi stagione
La scelta della clinica e dell’equipe che effettuerà l’intervento sono punti molto importanti per ottenere risultati naturali. Se un trapianto di capelli viene eseguito da un professionista, i capelli impiantati sembreranno naturali.
Il trapianto di capelli viene eseguito in anestesia locale, quindi in piena coscienza.
Nel processo di trapianto di capelli viene utilizzato Dermojet (Comfort-in), uno strumento inietta l’anestesia utilizzando l’alta pressione. Questo metodo riduce al minimo il dolore durante l’anestesia. Dopo l’anestesia locale con l’ago non si sente nessun dolore
La durata dell’operazione può variare da caso a caso pero in media è tra le 6/8 ore
Dopo l’operazione si formano delle croste sulle ferite aperte e questo può causare del prurito. È del tutto normale e fa parte del processo di guarigione, quindi non bisogna preoccuparsi però bisogna stare molto attenti a non graffiare per non influenzare il risultato finale.
Se il prurito persiste e diventa insopportabile contattare la clinica per controllare il prurito con degli antistaminici.
- Non indossare berretto, casco da motociclista o altro durante i primi 10 giorni,
- Non bere alcolici, assumere droghe e ridurre il fumo per i primi 10 giorni ,
- Non dormire a pancia in giù o di fianco (rimanere nella posizione indicata) per i primi 10 giorni,
- Nessun’attività fisica per i primi 15 giorni,
- Nessun rapporto sessuale durante i primi 10 giorni,
- Vietato nuotare in mare o in piscina durante il primo mese,
- Niente sauna, hammam durante il primo mese,
- Nessuna esposizione al sole durante il primo mese,
- Non tagliare i capelli con un rasoio durante i primi 6 mesi, solo con forbici 2 mesi dopo il trapianto nella zona donatrice (la nuca),
- Non depilare la barba o le sopracciglia per i primi 6 mesi, solo con un rifinitore a pettine o forbici,
- Non tingere durante i primi 6 mesi,
- Non applicare il gel durante i primi 5 mesi, la cera è consentita solo sui capelli e non sul cuoio capelluto.
Il primo passo nel processo di trapianto di capelli è un’analisi con foto da inviare al vostro consulente che le farà esaminare dal chirurgo o dovrà essere effettuata una consulenza in loco da parte del chirurgo.
Qualsiasi stagione è adatta per fare il trapianto però essendo una procedura chirurgica ci sono alcuni dettagli da tener conto se lo si fa d’estate.
Si raccomanda di evitare l’esposizione ai raggi solari a lungo e proteggersi dal sole utilizzando un ombrello poiché è sconsigliato indossare berretti o cappelli durante il primo mese.
Bisogna evitare il mare e le piscine il primo mese in quanto il sale e il cloro possono generare infezioni influenzando il risultato finale
Nessun’attività fisica per i primi 15 giorni in quanto bisogna evitare di sforzarsi e sudare
Mantenere le aree trapiantate pulite lavando i capelli come indicato in clinica, utilizzando lo shampoo e la lozione che verranno forniti a fine operazione.
Il numero totale di innesti dipende dal tipo e livello di calvizie e dalla disponibilità della zona donatrice. Nella nostra clinica effettuiamo il massimo di innesti senza rovinare la zona donatrice con un’estrazione omogenea.
Le due tecniche sono diverse l’una dall’altra. I materiali, il tempo richiesto e altri dettagli importanti devono essere presi in considerazione per valutare la differenza di prezzo tra queste due tecniche.
Non esiste una tecnica migliore nel trapianto di capelli. Entrambe le tecniche presentano vantaggi e svantaggi. Potete contattare il consulente per avere maggiori informazioni per il vostro caso
Il tempo che intercorre tra l’operazione e la crescita di nuovi capelli è solitamente di 3-5 mesi, pertanto, il cambiamento sarà graduale. Tra il 3° e il 4° mese si osserva una crescita dei capelli del 30% e tra il 5° e l’8° mese dal 60% al 70%. Per il risultato finale bisogna attendere 12 mesi.
Oggi molte donne che soffrono di caduta dei capelli sono nuove candidate al trapianto di capelli grazie alle moderne tecniche che permettono di fare l’operazione senza rasatura. Un’analisi dettagliata deve essere effettuata dai nostri chirurghi in quanto la caduta dei capelli nelle donne si differisce da quello degli uomini.
Continuiamo a monitorare da vicino lo sviluppo e il progresso delle nuove tecnologie utilizzate per migliorare i nostri risultati. Siamo convinti che il processo FUE e DHI siano le tecniche più efficaci attualmente. L’estrazione manuale provoca danni minimi alla pelle e all’innesto rispetto al micromotore. I follicoli vengono rimossi meticolosamente uno ad uno utilizzando un punch manuale ottenendo un risultato con una qualità unica.
Il Finasteride è un rimedio efficace per la cura dei capelli e la ricrescita dei capelli. Appartiene alla classe dei farmaci antiandrogeni e agisce bloccando l’enzima alfa 5 reduttasi, impedendo la conversione del testosterone in DHT. Regola il DHT e il testosterone nel flusso sanguigno. Questi ormoni sono le principali cause della miniaturizzazione del follicolo pilifero nell’alopecia androgenetica.
Si, ci sono alcuni farmaci che vanno interrotti prima dell’operazione quindi rivolgersi sempre al consulente per evitare qualsiasi complicazione.
Sì, assolutamente. Per evitare qualsiasi complicazione che possa insorgere durante o dopo l’intervento rivolgersi sempre al consulente.
- PRESSIONE ARTERIOSA: si se è regolata, altrimenti attendere il momento opportuno e chiedere l’approvazione al proprio medico
- DIABETE: si se è regolato, altrimenti stabilizzarlo poi chiedere l’ approvazione al medico
- PROBLEMI AL CUORE: chiedere l’ approvazione al proprio medico
- HIV: non fattibile
- AIDS: non fattibile
- EPATITE B: fattibile
- EPATITE C: realizzabile se il virus non è più attivo, i test e le analisi verranno effettuati in loco